Gli asparagi vengono raccolti, lavati e tagliati a pezzi di circa 7/8 cm prendendo solo la parte più tenera e gustosa per ottenere un prodotto di altissima qualità. Vengono poi scottati in aceto e succo di limoni freschi ed adagiati in barattoli di vetro, ricoperti con olio extravergine di oliva aziendale e vengono pastorizzati per garantire la massima sicurezza alimentare.
I carciofi del tipo “Violetto”, dopo la raccolta, vengono defogliati a mano fino ad arrivare al solo cuore, tagliati in due parti, puliti da eventuale peluria interna, scottati in aceto e succo di limoni freschi e messi a dimora in barattoli di vetro, ricoperti da olio extravergine di oliva aziendale. Infine vengono pastorizzati per dare sicurezza alimentare al consumatore.
Le melanzane “Cima Viola” vengono lavate, sbucciate a mano, tagliate in delicati filetti e scottate in una soluzione di aceto e succo di limoni freschi. Vengono poi invasettati in barattoli di vetro ed infine pastorizzati.
I cavoli vengono raccolti, lavati e tagliati in sottilissime striscioline. Fatto ciò vengono scottati in aceto, conditi e messi in barattoli di vetro. A questo punto vengono ricoperti di olio extravergine di oliva e pastorizzati.
I peperoni rotondi vengono lavati e puliti dal torsolo e dai semi in maniera manuale uno ad uno e vengono scottati in aceto. Una volta raffreddati vengono riempiti a mano con tonno all’olio d’oliva, capperi sott’aceto e alici sottosale, invasettati e ricoperti d’olio extravergine d’oliva.
I peperoncini vengono lavati e puliti dal torsolo e semi manualmente e scottati in aceto. Dopo essersi raffreddati vengono riempiti con enorme pazienza uno ad uno infilando in ogni peperoncino un filetto intero di alici sottosale.
I peperoni vengono lavati e puliti dal torsolo e semi manualmente e scottati in aceto. Dopo essersi raffreddati vengono riempiti con enorme pazienza uno ad uno infilando in ogni peperoncino un filetto intero di alici sottosale.
Le cipolline vengono pulite manualmente dalle radici e dalla buccia e poi vengono pastorizzate in una soluzione di acqua, zucchero, aceto e sale. Il risultato è un agrodolce equilibrato, croccante e armonioso.
La giardiniera è un insieme di verdure(cavolfiore, carota, cipolline, peperone, sedano,ecc.) che vengono pulite e lavorate esclusivamente a mano, tagliate e pastorizzate in una soluzione di acqua, zucchero e sale.
i carciofi dopo essere stati puliti e lavati a mano vengono cotti a vapore per conservare tutte le proprietà organolettiche, passati e conditi con olio extravergine di oliva, succo di limone e le migliori spezie per dargli una nota unica. Ottima con la pasta ed eccezionale sul pane tostato o con le carni.
- Gli asparagi dopo essere stati puliti e lavati a mano vengono cotti a vapore per conservare tutte le proprietà organolettiche, passati e conditi con olio extravergine di oliva, succo di limone e le migliori spezie per dargli una nota unica. Ottima con la pasta ed eccezionale sul pane tostato o con le carni.